close
img_4767

Zona Porta Venezia – L’articolo del blogger Shane Eaton aveva suscitato la mia curiosità per questo piccolo ma grande locale, poichè si trovava al terzo posto della sua classifica dei migliori cocktail bar di Milano.

Aperto durante lo scorso luglio, sono andata a provarlo appena ho potuto ed effettivamente sono rimasta molto colpita dai drink eccezionali e dalla gentilezza del proprietario, Luca Marcellin.

Luca è un ragazzo di Torino che ha avuto numerose esperienze negli hotel di lusso di tutto il mondo (letteralmente, dall’America all’Australia, persino in Africa!) per oltre 12 anni e, approdato a Milano, è diventato bar consultant del Foyer Bar del Four Seasons e ha finalmente realizzato il suo sogno nel cassetto, ovvero aprire un locale tutto suo: nasce così il DRINC. (con il punto).

Ha partecipato anche a diverse importanti competition, come il “Domaine de Canton Cocktail Contest” e la “Bacardi Legacy Global Cocktail Competition”.

Insomma possiamo asserire che Luca sia piuttosto esperto e preparato, tant’è che organizza nel suo locale dei corsi chiamati “be a 5 star”, in cui insegna non solo le tecniche di miscelazione ma anche l’accoglienza, il servizio al tavolo, tutto ciò che è importante per offrire un’esperienza a 5 stelle ai propri clienti.

L’ambiente del DRINC. è semplice, minimal, sui toni freddi del grigio a contrasto con calde luci di lampade di design.

Durante l’aperitivo viene servita una bevanda di benvenuto a base di pompelmo e altre spezie, patatine, taralli e un tagliere di formaggi e salumi appesi con delle mollette!

Nella drink list, molto originale nella sua forma simile ad un pantone, troviamo cocktail signature ovvero ideati da Luca stesso: distillati di prima scelta e molte spezie vanno a costituire dei veri e propri capolavori dell’arte della mixology.

In molti cocktail viene utilizzato il cosiddetto “drinc syrup” a base di timo, arancio e pepe rosa, davvero interessante!

I miei cocktail preferiti:

  • Il mio nome è Z.. Z44
  • Lady Oscar

Purtroppo ho assaggiato solo questi! …Per ora! 😛 Devo rimediare presto!!

img_4736

DRINC.

Via Plinio, 32 – 20129 – Milano

Tel. +39 333 9984815

Lunedì-Giovedì 18:00 – 01:00

Venerdì-Sabato 18:00 – 02:00

www.facebook.com/drincmilano

Review overview

Drink 10
Location 8.5
Servizio 10
Rapporto Qualità-Prezzo 9.5

Summary

9.5 tech score

Tags : cocktailbarscocktailsdrinkmilanomixology

Leave a Comment