close
img_4399

Zona Piazzale Libia – Aperto circa 3 anni fa, El Carnicero ha immediatamente conquistato il pubblico milanese, e continua a rimanere un ristorante molto in voga e di moda, dove è assolutamente necessario prenotare.

Il segreto del suo successo sta innanzitutto nella cosa che salta più all’occhio, ovvero l’interior del locale, caldo e accogliente tra lanterne, piante, immagini di Santi disegnate sul muro…

Ma ovviamente la qualità del food è indiscutibile, la carne è di prima qualità. Posso dire, infatti, che se la batte con il famoso El Porteno, che da quando sono arrivata a Milano considero l’argentino numero uno della città.

Ho notato che hanno inserito nel menu anche piatti di pesce sud-americani come ceviche e tiradito di branzino, ma io ho sempre preso carne, d’altronde quando si parla di ristoranti argentini come si fa a resistere ad un buon lomo (filetto di manzo)!? E poi già il nome del locale dice tutto, dato che “El Carnicero” significa “Il Macellaio”!

Il ristorante si compone di quattro sale: sala cocina, salon principal, el patio, sala del dueno. Sono tutte bellissime, diverse tra loro ma con un comune stile alla base.

Io ho sempre cenato nel patio, che potete ammirare nelle foto, forse perchè non sono mai andata con più di quattro persone, infatti le grandi tavolate di amici vengono solitamente posizionate nel salon principal.

Vista l’enorme affluenza di clienti, il ristorante fa due turni per la cena, uno alle 20:00 ed uno alle 22:00.

L’ambiente è ben frequentato ma non impostato e anche il personale del locale è amichevole e piuttosto easy.

img_2999
Lomo

Riguardo il conto, inizialmente alla sua apertura alcune persone lamentavano il prezzo elevato, in seguito credo abbiano abbassato i prezzi (o almeno è quello che mi è sembrato).

In ogni caso, attualmente il conto si aggira sulle 50 euro e, considerando l’alta qualità dei prodotti e la location, ritengo che il ristorante abbia un eccellente rapporto qualità-prezzo.

E a chi interessasse….Lo scorso anno hanno aperto El Carnicero anche ad Ibiza!!! Se volete gustare dell’ottima carne sull’isola!

I miei piatti preferiti:

  • Empanada de Pollo (buona anche quella con ripieno di manzo)
  • Ceviche “El Carnicero”
  • Lomo (a me piace la carne magra! 🙂 Ma è ottimo anche il Bife de Chorizo)
  • Jamon Iberico “Pata negra”

El Carnicero

Via Spartaco, 31 – 20135 – Milano

Tel. 02 54019816

Lunedì-Domenica 19:30 – 00:00

www.elcarniceromilano.com

Review overview

Food 9.5
Location 10
Servizio 9
Rapporto Qualità-Prezzo 9.5

Summary

9.5 tech score

Tags : argentinocarnefoodmilanorestaurants

Leave a Comment