close
DrinkMilan

LACERBA – Qui si Beve

img_3597

Zona Crocetta –

Sicuramente uno dei miei posti preferiti a Milano, e dove mi troverete spesso, anche in virtù del fatto che si trova nella zona in cui abito. Un locale a 360 gradi, poichè è un ristorante da un lato ed un cocktail bar dall’altro, ovvero quello che chiamano il “Qui si Beve”. Ed è vero…si beve, e anche molto bene!

I bartender sono esperti e gentili: Ago, Jack e gli altri ragazzi vi sapranno deliziare con drink particolari ma allo stesso tempo dal gusto amabile, insomma cocktail per qualsiasi tipo di palato. E vi faranno sentire come a casa (sarò di parte!? Mi ci sono affezionata 🙂 )

L’interno del locale è accogliente e originale, pieno di bizzarri oggetti, e tutto è all’insegna del Futurismo: il nome Lacerba deriva infatti dalla famosa rivista futurista fondata nel 1913.

Ci troverete varie tipologie di persone: dallo studente al colletto bianco, dall’hipster al dandy…davvero un locale un po’ per tutti. Ed è proprio per questo che mi piace e che so di non sbagliare quando devo dare un consiglio a qualcuno.

Insieme ai drink, la maggior parte dall’onesto costo di 8€, servono un piatto di aperitivo abbondante e gustoso. Volendo è possibile ordinare piatti a parte, buonissimi, come polpette di baccalà, gamberi croccanti, carpacci di pesce e persino dolci.

E’ l’ideale anche per aperitivi di compleanno, laurea, etc.

Consiglio di provarlo durante la settimana poichè nel weekend è sempre piuttosto pieno.

img_3412
Carpaccio di salmone – Gamberi croccanti in pasta kadaifi

Ai cocktail dell’ampia lista, che viene modificata di tanto in tanto, si aggiungono sempre nuove e interessanti proposte sulle lavagnette appese al muro, ad esempio in questo periodo vi suggerisco il Mary Rose (gin – liquore al sambuco – lime – rosmarino – uva) e il Delicious Pepper (gin infuso al peperone – lime – zucchero – menta).

Il locale è anche famoso per il Bloody Mary, che viene realizzato in varie e divertenti versioni.

Io, nonostante non sia un’amante del genere, ho assaggiato la loro versione classica, Maria L’Acerba, e devo ammettere che ho terminato l’intero drink proprio perchè era buonissimo!

I miei cocktail preferiti:

  • Mary Rose (disponibile solo in alcuni periodi dell’anno, in alternativa provate il Buffalo Bill!)
  • The Saint (nella drink list)
  • Delicious Pepper
  • 40 Ladroni (nella drink list)
  • Hey Hey (nella drink list)
  • Basil & Honey

Lacerba – Qui si Beve

via Orti, 4 – 20122 – Milano

Tel. 02 5455475

Lunedì-Giovedì 18:00 – 01:00 – Venerdì-Sabato 18:00 – 02:00

www.lacerba.it

Review overview

Drink 9.6
Location 9.6
Servizio 10
Rapporto Qualità-Prezzo 10

Summary

9.8 tech score

Tags : cocktailsdrinkitalymilano

Leave a Comment