close
IMG_5287 2

Romantica città, bellissima, Parigi conserva sempre un certo fascino nonostante sia cambiata molto negli ultimi decenni, dalle storie che mi raccontano. Io non la conosco così bene e l’ho visitata soltanto due volte, l’ultima delle quali poche settimane fa.

La mia amica Lara, che si è trasferita nella città dell’amore, mi ha gentilmente ospitato e guidato negli angoli più belli e nei locali più cool.

Due giorni sono pochi per visitare e godersi Parigi, infatti stavolta non sono riuscita ad andare a Montmartre, che avevo visto in passato ma dove sarei voluta tornare poichè ricordo essere bellissima. In generale comunque a me bastano pochi giorni, in quanto dopo un po’ i parigini, non proprio così accoglienti, iniziano a stancare 🙂

A parte questo, devo dire che Parigi è stupenda, interessante sia a livello culturale che sul piano della movida.

Girando per la città ho potuto ammirare moltissime bellezze, come la Tour Eiffel, la Senna, il Museo del Louvre e tanto altro. Per fortuna le condizioni metereologiche erano dalla mia parte e mi hanno regalato delle splendide giornate di sole!

La Senna
Petit Palais
Louvre
Notre-Dame

Ma passiamo a quello che più mi interessa, ovvero i ristoranti, i cafè e i cocktail bar parigini che ho avuto il piacere di scoprire:

CANDELARIA

Dietro una semplice taqueria, nel quartiere Le Marais, si nasconde un cocktail bar ricercato e sofisticato dove gustare tra i migliori drink della città, non a caso il Candelaria si annovera tra i 50 bar migliori al mondo (World’s 50 Best Bars).

KONG

Il Kong è sicuramente uno dei locali più belli e alla moda di Parigi, con i suoi interni realizzati da Philippe Starck e le sue vetrate con vista, in zona Pont Neuf.

Bell’atmosfera e cucina asiatica di ottimo livello anche se le porzioni sono piuttosto ridotte e il conto non proprio economico.

Il Kong è diventato famoso anche perchè  al suo interno è stata girata una scena della sesta stagione di Sex and the City.

FLOW PARIS

Sono stata a pranzo in questo grazioso boat restaurant & bar, con una vista incantevole sulla Senna e su Pont Alexandre III.

Pochi tavoli, un ambiente rilassante con personale professionale e buona cucina francese.

Molto interessante è il rooftop per un aperitivo al tramonto, da cui si può ammirare persino la Tour Eiffel.

KLAY SAINT SAUVEUR

Nello storico quartiere di Sentier si trova il Klay, un rinomato centro sportivo con palestra, piscina e spa, che oltre a tutto questo offre un restaurant-bar notevole, con un cortile dall’atmosfera tropicale e ottimi cocktail.

EXPERIMENTAL COCKTAIL CLUB

A pochi passi dal Klay si trova questo famoso cocktail bar intimo e dagli interni che mixano design contemporaneo e stile neo-barocco.

DJ set e drink semplicemente perfetti, l’Experimental non delude mai.

Lo stesso locale ha aperto anche a New York, Londra e a Ibiza con un beach club.

LE MARY CELESTE

Se siete a Le Marais alla ricerca di un drink e qualcosa da stuzzicare, Le Mary Celeste fa al caso vostro.

Aperto nel 2013 dagli stessi proprietari del Candelaria, il locale offre vari piatti tra cui ostriche, ma in una location super-easy che assomiglia più ad un pub piuttosto che ad un oyster bar.

Ho potuto assaggiare soltanto i loro cocktail in quanto era quasi notte fonda, dunque la cucina era ormai chiusa… Io e Lara abbiamo poi rimediato con un bel piatto di pasta una volta rientrate a casa! 😀

LE PAIN QUOTIDIEN

Per colazione potreste fare un salto a Le Pain Quotidien, una catena senza troppe pretese dove bere un discreto cappuccino e gustare un tipico croissant francese, come il pain au chocolat.

BENEDICT

Per l’ultimo mio pranzo parigino sono stata a Benedict, un vivace locale a Le Marais con cucina più che altro americana: è infatti famoso per gli hamburger e per le eggs benedict, ma nelle ricette è presente una certa influenza francese.

Ratatouille Eggs Benedict
Quinoa Salade

Websites:

Candelaria – http://www.quixotic-projects.com/venue/candelaria

Kong – http://www.kong.fr/

Flow Paris – http://www.flow-paris.com/

Klay Saint Sauveur – http://www.klay.fr/#prospect/restaurant

Experimental Cocktail Club – https://www.worldsbestbars.com/bar/paris/le-louvre/experimental-cocktail-club

Le Mary Celeste – http://www.quixotic-projects.com/venue/mary-celeste

Le Pain Quotidien – http://www.lepainquotidien.com/

Benedict – http://benedict-paris.com/

Review overview

FOOD 9
DRINK 9.5
LOCATION 9
SERVIZIO 8
RAPPORTO QUALITà-PREZZO 8.5

Summary

8.8 tech score

Tags : cafésdrinkfoodfranceparisrestaurantstravels

Leave a Comment