close
IMG_1455 3

Zona S. Agostino – Sono stata tra le prime ad incontrare ed entrare in questo splendido locale giapponese a Milano, ma ormai è passato già un bel po’ di tempo…(come al solito sono indietro con le recensioni!) Sakeya, the House of Sake, ha infatti inaugurato lo scorso dicembre, identificandosi come prima cantina di sake in Italia.

Sono rimasta colpita dagli interni e dall’atmosfera di questo ristorante e cocktail bar, che mi hanno davvero catturata e ho pensato: “un locale anni ’30, giapponese!” Definizione semplice ma che rende l’idea. O almeno secondo il mio primo impatto.

Non sono un’amante del sake puro, così ho provato i loro cocktail a base di sake ed erano ottimi. Inoltre vi sono birre artigianali, whisky e altri distillati giapponesi.

Anche il food è di qualità ed è possibile assaporare specialità giapponesi autentiche, raffinate e anche rivisitate ad opera dello chef Masaki Inoguchi.

Masu Sushi – Salmone
Black Cod

Le porzioni sono piccoline, quindi bisogna ordinare diverse portate per saziarsi… Il conto non è economico ma ne vale la pena. Il menu degustazione, con assaggi di vari piatti e diversi tipi di sake, potrebbe essere un buon compromesso.

In qualsiasi caso, Sakeya merita una visita, anche solo per un aperitivo! Mi raccomando, attendo vostri feedback! 😉

Sakeya

Via Cesare da Sesto, 1 – 20123 – Milano

Tel. 02 9438 7836

Martedì-Domenica 18:00 – 02:00

www.sakeya.it

Review overview

FOOD 9.2
DRINK 9.8
LOCATION 10
SERVIZIO 9.5
RAPPORTO QUALITà-PREZZO 8.5

Summary

9.4 tech score

Tags : cocktailbarscocktailsdrinkfoodjapanesemilanrestaurantssake

Leave a Comment