close

Who is Zoe?

My name is Jessica, but my friends call me Zoe that from the Greek means “Life”. This nickname was casually born many years ago and it has preserved a special meaning for me.

I grew up in Pescara, I studied in Bologna and London, while for the last 3 years I lived in Milan, the city of fashion. It was love at first sight: its spirit captured me in a vortex of job and fun and gradually I found out its most beautiful, ancient and hidden corners.

Just few months ago I moved to London, where I’m currently based. I always loved this city, so cosmopolitan, energetic and full of exciting opportunities!

This blog propose my experience about restaurants and cocktail bars around London, Milan and more. I’m crazy about good food, drinks, travel and find new cool spots.

In all my articles I post talking pictures, that I hope will delight you, accompanied by a short and modest review.

My aim is to be useful to you! (As well as make you hungry and thirsty!) Therefore, if you have any question feel free to contact me!

Why “Passionate”? Because I’m “Passionate” about many things… In addition to food and drinks,I love music, dancing, sea, yoga, lingerie… You will discover that little by little! 😉

———————————————————————————————————————————————————

Mi chiamo Jessica, ma gli amici mi chiamano Zoe che dal greco vuol dire “Vita”, un soprannome nato per caso molti anni fa ma che ha conservato nel tempo sempre un significato speciale per me.

Sono cresciuta a Pescara, ho studiato a Bologna e a Londra, mentre negli ultimi 3 anni ho vissuto a Milano, la città della moda. E’ stato amore a prima vista: con il suo spirito mi ha catturata in un vortice di lavoro e divertimento e pian piano si è fatta scoprire nei suoi angoli più belli, antichi e nascosti.

Soltanto pochi mesi fa mi sono trasferita a Londra, dove vivo attualmente. Da sempre amo questa città, così cosmopolita, energica e ricca di eccitanti opportunità!

Questo blog propone le mie esperienze su ristoranti e cocktail bar di Londra, Milano e non solo. Amo dunque mangiare e bere bene, viaggiare e andare a scovare sempre nuovi locali all’avanguardia.

In ogni mio articolo a parlare sono le foto, che spero vi delizieranno, accompagnate da una breve e modesta recensione.

Il mio scopo è quello di esservi utile! (Oltre che di farvi venire fame e sete!) Per questo, se avete domande non esitate a contattarmi!

Perchè “Passionate”? Perchè sono “Appassionata” di tante cose… Oltre al food e ai drink infatti, adoro la musica, le danze, il mare, lo yoga, la lingerie… Lo scoprirete poco a poco! 😉

ABOUT ME – DICONO DI ME

Per me, senza dubbio, la compagna ideale per condividere del buon cibo! Ed effettivamente ce lo condivido da quando avevo 4 anni! ..Ricordo alle scuole medie la nostra passione per il panino alla mortadella, che ci facevamo preparare dall’alimentari tutti i santi giorni! 🙂 Oggi le sue scelte ti sorprendono perchè mai banali e sapientemente bilanciate tra godereccia rusticità e sofisticata curiosità. Mi fiondo in un nuovo ristorante se è lei a consigliarlo, mi fido della sua estetica e del suo palato ..Che si tratti di comfort food o della fusion più avventurosa non sbaglia mai! (Alberta De Angelis Chef)

Se siete alla ricerca di qualcosa di delizioso e fancy o di un drink fresco e originale Passionate Zoe è quello che fa per voi. Conosco Zoe da molti anni e ho potuto constatare come nel corso del tempo abbia sviluppato un gusto raffinato e un intenso entusiasmo per il cibo e i suoi accostamenti. Ma non solo. Quello che rende speciale questi racconti enogastronomici è il modo con cui vengono spiegati. Dalle fotografie alla storia dei locali, al rapporto qualità-prezzo, alle tendenze del momento è decisamente intrigante leggere le sue recensioni. Con il suo travolgente carisma Zoe saprà guidarvi in un mondo stuzzicante e invitante fatto di food design piacevole alla vista e al palato, cocktail retrò indimenticabili. Una esperienza a 360 gradi nel mondo del food e del bere che fossi in voi non mi perderei. Continua così Zoe! (Mila TenagliaGiornalista per i-Italy New York)

Zoe ha un sesto senso del gusto e del giusto stile. Avendo vissuto in varie situazioni antropologiche, cambiando spesso molte città tra studi e lavoro, a mio parere sa trovare l’ambiente giusto, non è mai troppo radicale in uno stile, mai troppo glamour e mai troppo rootz, ma il giusto tocco tra il buon gusto e il buon divertimento.
D’altronde Zoe è proprio questo: un giusto mix tra lo chic e lo shock, non sai mai cosa ti aspetta ma sai di certo che tornerai a casa sempre soddisfatto e sorridente..siamo in ottime mani. Come farei senza di te Zoe! (Sara Camerlengo – Fashion Stylist & Doll Designer)

Magia? No, o forse si. È incredibile come Zoe riesca a sorprendermi costantemente con nuovi angoli del mondo, selezionando ciò che non pensavi neanche esistesse, illuminando ogni serata attraverso i più brillanti ristoranti e cocktail bar e selezionando ciò che di meglio esprimono nei loro menù! Il mio punto di riferimento per un consiglio su dove andare e cosa scegliere e la certezza di uscirne colmo di entusiasmo, non potrei farne a meno… (Marco Ramaglia Senior Manager presso KPMG)

Conosco Jessica da poco più di un anno ma il tempo è relativo… La considero una grande amica tra le mie più care. È entrata in punta di piedi nella mia vita ma da subito ne ho apprezzato soprattutto la dedizione e serietà sul lavoro. Si perché inizialmente è stata una “conoscenza lavorativa”, poi sono arrivate le serate, le uscite insieme…E la sua estrosità e dinamicità mi hanno coinvolto a voler scoprire una Milano fino ad allora sconosciuta per me, diventando così il mio guru per la movida e i locali della città.
Per non parlare della sua personalità sempre alla moda ma con eleganza, chic e sobria allo stesso tempo. (Lara De Fidelibus – Data Entry Analyst)